Grand Caribe Travel
9981502786
+52 9981502786
Grand Caribe Travel
9981502786
+52 9981502786
Cina: dalla Via della Seta a Shanghai
Precio por persona desde 110,353 MXN

Cina: dalla Via della Seta a Shanghai

Desde
110,353 MXN
Precio por persona
Desde
110,353 MXN
precio por persona

Descripción

Un itinerario completo che unisce la Cina imperiale, le leggendarie rotte della Via della Seta e le metropoli del futuro. Dalle capitali storiche di Pechino e Xi’an ai paesaggi spettacolari dello Xinjiang, fino alla modernissima Shanghai.

Visitando

1° Giorno - Arrivo a Pechino
1° Giorno -  Arrivo a Pechino

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

2° Giorno - Pechino
2° Giorno - Pechino

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

3° Giorno - Pechino
3° Giorno - Pechino

Prima colazione e visita della Grande Muraglia, nella sezione di Badaling o Juyongguan, imponente opera difensiva lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città e visita del Tempio del Cielo, magnifico complesso cerimoniale dai caratteristici tetti blu.

Pernottamento a Pechino

4° Giorno - Xi'an
4° Giorno - Xi'an

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe; prima classe con supplemento). Capitale dello Shaanxi e una delle quattro antiche capitali cinesi, Xi’an vanta un passato glorioso legato a numerose dinastie. Arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero.

Pernottamento a Xi’an

5° Giorno - Xi'an
5° Giorno - Xi'an

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xi’an senza averli provati!

6° Giorno - Xi'an - Kashgar
6° Giorno - Xi'an - Kashgar

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Kashgar, una delle città storiche e culturali lungo la Via della Seta nello Xinjiang, rinomata per le sue reliquie di antiche città, affreschi e grotte buddhiste. All’arrivo, trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città individualmente.

7° Giorno -Kashgar - Taxkorgan
7° Giorno -Kashgar - Taxkorgan

Prima colazione. Visita al famoso Bazar della domenica, mercato coperto che offre vari generi merceologici, abbigliamento, oggettistica, frutta secca, articoli per la casa e molto altro: interessante l'opportunità di assistere alla tipica, vivacissima, contrattazione locale. Successivamente, percorrendo l'autostrada Cina-Pakistan per circa 4 ore, si potrà ammirare il paesaggio mozzafiato dell'altopiano del Pamir. Durante il tragitto, tappa al magnifico Lago Bulongkol, noto anche come "Montagna di Sabbia Bianca" (Baisha Mountain), situato vicino all’autostrada del Karakoram. Una sosta imperdibile per godere della vista sul Lago Karakul, dove i pastori kirghisi conducono le loro mandrie, prima del proseguimento per Taxkorgan.

8º Giorno - Taxkorgan - Kashgar
8º Giorno - Taxkorgan - Kashgar

Prima colazione. Rientro a Kashgar con una visita lungo il tragitto alla Fortezza di Pietra, città ovale le cui mura furono costruite con mattoni essiccati al sole su fondamenta di pietra. Recentemente sono stati aggiunti sentieri in legno per facilitare l’accesso alle praterie circostanti, note come "Praterie d’Oro". Passeggiando tra i pascoli si potrà osservare lo stile di vita e le antiche tradizioni dei Tagiki.

9º Giorno - Kashgar - Urumqi
9º Giorno - Kashgar - Urumqi

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Kashgar. Visita alla Moschea di Id Kah, la più grande della Cina, considerata il luogo più sacro per i fedeli musulmani locali. Esplorazione della Città Vecchia, dove si potrà assistere a una cerimonia di benvenuto accompagnata da uno spettacolo culturale. Si visiterà una famiglia locale uigura per conoscere più a fondo la cultura e lo stile di vita del luogo per terminare poi con una passeggiata nella vivace Via dell’Artigianato, ricca di gioielli, ceramiche, strumenti musicali e oggetti tipici. Nel pomeriggio, tempo libero da trascorrere in una tradizionale casa da tè.

Trasferimento in aeroporto e volo per Urumqi, capitale dello Xinjiang.

10º Giorno - Urumqi
10º Giorno - Urumqi

Prima colazione. Visita al pittoresco Lago Celeste, circondato da montagne innevate, fiori selvatici e pini sempreverdi. Possibilità di fare trekking lungo il lago o di esplorare la Montagna Maya salendo con la funivia (opzione facoltativa, biglietto non incluso) per ammirare la splendida vista panoramica dall’alto.

Ritorno a Urumqi (circa 1,5 ore di tragitto) e visita allo Xinjiang International Bazaar, il più grande della città, vivace mercato dalle bancarelle colme di frutta, abbigliamento, artigianato, coltelli, tappeti e molto, molto altro.

11º Giorno - Urumqi - Turpan
11º Giorno - Urumqi - Turpan

Prima colazione. Partenza per Turpan per visitare i suoi siti storici e le oasi. Prima sosta al Tuyoq Village, il più antico villaggio uiguro, situato al centro del Flaming Mountain Canyon. Il villaggio è composto da quattro aree principali: il paesaggio del canyon, le Grotte dei Mille Buddha, la Tomba di Maza e gli antichi edifici del villaggio.

Successivamente, visita delle rovine di Jiaohe, uno dei siti antichi meglio conservati della Cina, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2014. Arrivo a Turpan e sistemazione in hotel.

12º Giorno - Turpan - Urumqi - Shanghai
12º Giorno - Turpan - Urumqi - Shanghai

Prima colazione. Visita del Pozzo di Karez, un antico sistema di irrigazione che offre una fresca tregua dal caldo estivo. Proseguimento per il Minareto Sugong, il più grande minareto islamico della Cina, costruito nel 1778.

Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, "la Perla d’Oriente", il maggior polo economico della Cina e una delle metropoli più moderne al mondo. Sistemazione in hotel all’arrivo.

13º Giorno - Shanghai
13º Giorno - Shanghai

Prima colazione e giornata libera a disposizione per relax o shopping.

14º Giorno - Shanghai
14º Giorno - Shanghai

In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.

15º Giorno - Partenza per l'Italia
15º Giorno - Partenza per l'Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Punto de encuentro

Pechino
Día 1: Pekín
Día 2: Pekín
Día 3: Pekín
Día 4: Pekín, Xi'an
Día 5: Xi'an
Día 6: Xi'an, Kashgar
Día 7: Kashgar
Día 8: Kashgar
Día 9: Kashgar, Urumqi
Día 10: Urumqi
Día 11: Urumqi, Turfán
Día 12: Turfán, Urumqi, Shanghái
Día 13: Shanghái
Día 14: Shanghái
Día 15: Shanghái

• Le visite e gli ingressi ai monumenti citati

• Trasporto con auto e/o minibus-bus veicoli con aria condizionata.

• I voli interni in classe economica come indicato nei programmi (tasse aeroportuali escluse, vedi voce relativa in tabella)- Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.

• Partenza nelle date indicate - minimo 2 pax.

• Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.

• Pasti come da programma, senza bevande



• Voli internazionali.

• Tasse aeroportuali.

• Pasti non indicati nel programma.

• Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.

• Mance ed extra in genere

Le mance, NON incluse nelle quote base e sono OBBLIGATORIE

• Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Posibles alojamientos

3 alojamientos

Da sapere


La conferma del tour sarà comunicata prima possibile entro 24 ore lavorative


Organizzazione tecnica

UltraViaggi S.r.l

sede legale: Via Pio Foà, 6 – 00152 Roma

Via dei Serviti, 13-14 – 00187 Roma

Via Vitellia, 85/B – 00152 Roma

P.IVA 01427101009


Condizioni Generali

Leggi la documentazione online


Fondo di Garanzia Il Salvagente



Assicurazione Responsabilità Civile Professionale

UNIPOL SAI

Contacta con nosotros